BARI - Si è svolta stamattina la cerimonia d’intitolazione al medico chirurgo prof. Aldo Simeone dell’area verde ubicata sul lungomare Araldo di Crollalanza, nelle vicinanze di Piazza Armando Diaz.
Sono intervenuti la moglie, sig.ra Luisa, e i figli, Maria Paola e Marco, insieme agli amici di famiglia e a tanti medici, colleghi e allievi del professore.
Ha portato il Saluto del Sindaco, Vito Leccese, e dell’intera cittadinanza, la Consigliera del Comune di Bari Micaela Paparella. Ha impartito la benedizione alla targa commemorativa e ai presenti don Marco Simone.
Il prof. Simeone, che il mese scorso avrebbe compiuto 100 anni, è stato primario chirurgo dell’ospedale Di Venere di Bari. Nato a Campi Salentina il 1° febbraio 1925 si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bari. Il professore aveva due hobby: la musica (suonava l’organo) e la caccia. E’ morto nel 2001, all’età di 76 anni.
Chi ha avuto l’onore di conoscerlo lo ricorda come un professionista integerrimo e di grande dirittura morale che si è sempre dedicato con passione e in maniera esclusiva all’attività clinica. L’ospedale era la sua vera casa. Spesso, per vigilare costantemente sulla salute delle persone ricoverate nei reparti che dirigeva era tra i loro letti anche durante le ore serali e notturne.