Il fatto
Monopoli, va in discoteca con la pistola: arrestato 28enne di Bari
This browser does not support the video element.
In passato era già stato arrestato per i reati di tentato omicidio con l’aggravante mafiosa e detenzione illegale di arma
BARI - Dopo sette mesi i carabinieri hanno identificato il ragazzo che, a febbraio 2024, si era recato in una discoteca a Monopoli armato ed è riuscito a mettersi in fuga all'arrivo dei militari: è un 28enne di Bari, in passato già tratto in arresto per i reati di tentato omicidio con l’aggravante mafiosa e detenzione illegale di arma.
Nel dettaglio, i carabinieri avevano fermato 5 ragazzi fuori un locale del centro monopolitano. Uno dei cinque, alla loro vista, si era messo in fuga a piedi, dando inizio a un inseguimento per le vie cittadine. Improvvisamente, il giovane aveva estratto dai pantaloni una pistola, continuando a correre con l’arma impugnata e raggiungendo un molo di attracco nautico: il 28enne si era così sbarazzato dell’arma gettandola in mare, facendo poi perdere le proprie tracce.
L'arma, recuperata dai carabinieri (l'acqua in quel punto era profonda solo 15 centimetri) era una pistola semiautomatica con matricola abrasa e completa di caricatore con 6 proiettili.
I carabinieri sono risaliti all'identità del ragazzo grazie alle immagini di video sorveglianza. Il 28enne si trova adesso in carcere per detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione.