Dal web
Bomba d'acqua su Locorotondo, vigile prende in braccio i bambini e li aiuta ad attraversare
This browser does not support the video element.
Strade come fiumi, ma grazie alla generosità dell'agente di polizia locale nessuno si è fatto male: le immagini commuovono i social
LOCOROTONDO - Scene di (stra)ordinaria tenerezza quelle immortalate qualche giorno fa a Locorotondo, nel Barese, e pubblicate sul profilo del vicesindaco della città Vito Speciale. Un agente di polizia locale in servizio nell'orario dell'uscita delle scuole, ha aiutato alcuni piccoli studenti ad attraversare la strada, completamente allagata a causa della bomba d'acqua che si era abbattuta.
L'agente non solo gestisce il traffico e libera la carreggiata per rendere più agevole il passaggio, ma li prende in braccio, uno dopo l'altro, per evitare che scivolino. Un gesto semplice, nel suo piccolo, ma che ha commosso l'intera città, tanto che le immagini sono diventate virali. «Mi sono state girate da un cittadino - commenta Speciale - le condivido perché spesso dimentichiamo che se ogni giorno possiamo sentirci sicuri nelle nostre città, lo dobbiamo a loro. Ai nostri agenti, alle nostre forze dell’ordine, ai nostri volontari».