l'incidente

Forte vento a Taranto, sulla SS7 telone si stacca dal camion e trafigge un furgone. Sulla provinciale albero cade e colpisce un'auto

Ferito l'autista del furgone: è stato soccorso dal personale del 118, le sue condizioni non sarebbero gravi. Sulla Maruggio-Manduria invece illesi gli occupanti del veicolo colpito dall'albero

Il forte vento che soffia da questa mattina sulla Puglia sarebbe la causa di un incidente stradale sulla statale 7, in direzione Taranto, dove un autoarticolato ha perso il telone di copertura che ha invaso la carreggiata opposta, colpendo un furgone in transito. L'intelaiatura in ferro del telone, a quanto si é appreso, si è staccata dal mezzo pesante e ha trafitto il parabrezza del furgone, causando il ferimento del conducente. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale per accertamenti, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto sono intervenute la polizia locale e la polizia stradale per i rilievi e la gestione della circolazione. In attesa dell’arrivo dei soccorsi, un carabiniere di passaggio ha regolato il traffico per garantire la sicurezza degli automobilisti. L’episodio ha provocato rallentamenti alla viabilità.

Un albero è inoltre caduto sulla strada provinciale che collega Maruggio a Manduria (Taranto) colpendo un’auto in transito e causando danni al veicolo, senza conseguenze per gli occupanti. Dopo l’accaduto la Provincia di Taranto ha disposto la chiusura del tratto interessato, imponendo la messa in sicurezza a carico del proprietario del terreno su cui insistono alberature ritenute pericolose. Il provvedimento è stato adottato a seguito delle segnalazioni del Comune e dopo un sopralluogo dei Vigili del fuoco che ha confermato le criticità. 

Il sindaco di Taranto ha disposto la chiusura di parchi, giardini, aree verdi e cimiteri. Danni al parco Cimino, dove un albero si è spezzato ed è caduto nei pressi dell'ingresso.

A Martina Franca, nel Tarantino, disposta la chiusura delle ville comunali, del Cimitero comunale e del tratto di Corso Italia prospiciente la Villa Garibaldi.

Privacy Policy Cookie Policy