il caso

Giro di vite sui circoli ricreativi a Taranto: sequestrati 10 slot machine illegali

Controlli straordinari nei quartieri Paolo VI e Tamburi: sanzioni amministrative per circa 90mila euro

Nel corso di un’operazione straordinaria di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha intensificato le verifiche nei confronti di club privati e circoli ricreativi nei quartieri Paolo VI e Tamburi di Taranto. L’attività è stata condotta con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

I controlli, mirati e approfonditi, hanno interessato diverse strutture, due delle quali sono risultate irregolari sotto molteplici profili. In particolare, il personale della Divisione di Polizia Amministrativa ha accertato la presenza di numerosi avventori con precedenti penali e l’installazione di dieci slot machine non conformi alla normativa vigente e non collegati alla rete dei Monopoli di Stato.

Dall’analisi della documentazione esibita dai responsabili dei circoli è inoltre emerso che sia l’attività di somministrazione di alimenti e bevande sia l’installazione degli apparecchi da gioco erano prive delle necessarie autorizzazioni amministrative.

A seguito delle irregolarità riscontrate, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 90mila euro e si è proceduto al sequestro dei dieci apparecchi di intrattenimento illegali. I controlli rientrano in una più ampia strategia di contrasto all’illegalità e di tutela della sicurezza pubblica.

Privacy Policy Cookie Policy