Il fatto
Taranto, due giovani arrestati con oltre 7 kg di hashish nascosti in auto e in casa
Un 19enne e un 22enne, sorpresi con 5,4 kg di hashish in auto e ulteriori 1,64 kg nella loro abitazione, impedendo l’immissione di migliaia di dosi sul mercato illegale
Nella notte scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno arrestato due giovani tarantini, rispettivamente di 19 e 22 anni, ritenuti responsabili, in concorso, di detenzione e produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato un’auto sospetta, intestata a una società di noleggio, ferma in una via centrale della zona periferica della città. Alla vista della pattuglia, i due occupanti si sono allontanati repentinamente, generando il sospetto di voler eludere il controllo. Ne è seguito un inseguimento che si è concluso con la fermata del veicolo e il successivo controllo.
La perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire sotto il sedile lato passeggero 54 panetti di hashish da 100 grammi ciascuno, per un totale di 5,4 kg. Le indagini si sono poi estese all’abitazione di uno dei due, dove all’interno di un mobile della camera da letto è stata trovata un’ulteriore busta contenente 1,64 kg di hashish.
Il carico di droga sequestrato, una volta immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare un ingente guadagno illecito e sarebbe stato distribuito anche tra i più giovani. Il materiale sarà inviato al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti per le verifiche tecniche necessarie.
I due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Taranto, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Rimane valido il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.