Il caso

Monteiasi, esplosione distrugge bancomat Monte Paschi: forse in azione banda seriale

La deflagrazione, intorno alle 3, è stata udita in tutta l'area circostante. In corso di quantificazione il bottino

Un assalto è stato messo a segno la scorsa notte con materiale esplosivo ai danni dello sportello bancomat della filiale del Monte dei Paschi di Siena a Monteiasi (Taranto). La deflagrazione, avvenuta intorno alle 3, ha danneggiato gravemente il dispositivo e parte dell’area circostante. Da quantificare il bottino.

Dopo le segnalazioni dei residenti sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri delle compagnie di Martina Franca e Grottaglie, che hanno avviato le verifiche e messo in sicurezza la zona. Le forze dell’ordine stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nei dintorni per ricostruire l’accaduto.

Secondo quanto emerso, l’azione sarebbe stata compiuta con la tecnica della cosiddetta 'marmotta', la stessa utilizzata dieci giorni fa nel colpo consumato nel vicino Comune di Montemesola. Proprio in relazione a quell'episodio, nelle campagne di Crispiano è stata recuperata l’auto utilizzata dai malviventi, con targhe risultate rubate. Gli investigatori non escludono un collegamento tra i due episodi e proseguono gli accertamenti.

Privacy Policy Cookie Policy