le proteste
Taranto, «Stop al genocidio palestinese e alle guerre imperialiste»: sotto la pioggia ieri sera il corteo
L’iniziativa organizzata per contestare l’intervento delle navi israeliane che hanno fermato la Flottilla diretta a Gaza. Il raduno è partito da piazza Fontana per poi raggiungere la stazione
Malgrado la pioggia intensa nella tarda serata di ieri a Taranto si è svolta una manifestazione promossa dal gruppo Taranto per la Palestina. L’iniziativa è stata organizzata per contestare l’intervento delle navi israeliane che hanno fermato la Flottilla diretta a Gaza. Il raduno è partito da piazza Fontana, con i partecipanti che hanno attraversato il Ponte di Pietra in corteo per poi raggiungere la stazione ferroviaria.
In un post sui social gli organizzatori hanno parlato di un "presidio spontaneo per esprimere solidarietà politica ed incondizionata agli attivisti e attiviste della Global Sumud Flotilla, a fianco alla resistenza palestinese. Dal fiume fino al mare, Palestina libera». Durante la mobilitazione è stato esposto lo striscione: «Stop al genocidio palestinese e alle guerre imperialiste. Ora è sempre resistenza!».