Il caso

Taranto, si barrica in casa minacciando la moglie con una lama: arrestato dai Carabinieri

La vittima, in stato di choc, ha raccontato le violenze reiterate del 49enne

Intervento decisivo dei Carabinieri della Stazione di Taranto Nord nella tarda serata del 31 agosto, dopo la segnalazione di una grave situazione di pericolo all’interno di un’abitazione del capoluogo.

Secondo quanto ricostruito, un uomo di 49 anni del posto avrebbe aggredito la convivente, trattenendola con la forza e minacciandola con un’arma da taglio, prima di barricarsi in casa e rifiutare di aprire la porta ai militari intervenuti. Nonostante l’ostruzionismo, i Carabinieri sono riusciti a entrare nell’appartamento e a neutralizzare l’aggressore, evitando il rischio di ulteriori violenze. La donna, in forte stato di shock emotivo, è stata immediatamente messa in sicurezza e affidata alle cure dei sanitari.

La vittima, in sede di querela, ha raccontato di essere vittima da tempo di comportamenti aggressivi e vessatori da parte del compagno, consistenti in reiterate violenze fisiche e verbali mai denunciate in precedenza.

Alla luce della gravità dei fatti e delle evidenze raccolte, il 49enne è stato arrestato in flagranza per maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e sequestro di persona. Dopo le formalità di rito, è stato condotto nella Casa Circondariale di Taranto.

Privacy Policy Cookie Policy