Il caso
Taranto, sorpresi a bordo di una Jeep rubata: arrestati due giovanissimi dopo inseguimento
La corsa si è conclusa a Talsano, quando il 20enne al volante ha perso il controllo dell’auto ed è uscito di strada. Il passeggero aveva tentato di nascondersi all’interno di un edificio scolastico e ha opposto resistenza
Due giovani tarantini di 20 e 19 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato, ritenuti presunti responsabili dei reati di ricettazione in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Durante i consueti controlli nel centro città, gli agenti della Squadra Volante hanno intercettato i due a bordo di una Jeep Renegade, segnalata come rubata la settimana precedente in un comune della provincia ionica. Alla richiesta di fermarsi, il conducente, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, ha tentato la fuga mettendo a rischio passanti e automobilisti con manovre pericolose.
La corsa si è conclusa nella borgata di Talsano, quando il 20enne al volante ha perso il controllo dell’auto imboccando una rotatoria ed è uscito di strada. Il passeggero, nel frattempo, aveva tentato di nascondersi all’interno di un edificio scolastico e ha opposto resistenza agli agenti prima di essere definitivamente bloccato.
Il conducente, inizialmente riuscito a far perdere le proprie tracce, si è poi presentato spontaneamente in Questura accompagnato dal suo avvocato. Dopo le verifiche del caso, entrambi i giovani sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.