i controlli

Taranto, pregiudicato in fuga prova a investire i poliziotti con lo scooter: arrestato

Gli agenti avevano trovato il 39enne in possesso di una pistola, e così ha tentato la fuga

Un pregiudicato tarantino di 39 anni è stato arrestato perché ritenuto presunto responsabile dei reati di detenzione illegale di arma clandestina e munizioni e ricettazione. I poliziotti, durante le attività di controllo, hanno notato in via Icco, nei pressi di un circolo privato, un gruppo di persone (gran parte delle quali avevano precedenti in materia di droga). Ispezionando uno scooter, gli agenti hanno notato sotto la sella - nel vano porta oggetti - un borsello dal quale fuoriusciva il calcio di una pistola.
Uno dei presenti a quel punto ha provato a fuggire, prima a piedi, e poi con lo scooter, in un ultimo disperato tentativo di
sottrarsi al controllo di polizia. Nel frangente ha anche provato ad investire i poliziotti che erano al suo inseguimento.
Il fuggitivo è stato bloccato e riportato con non poche difficoltà alla calma, nonostante l’atteggiamento non del tutto collaborativo. I poliziotti ispezionando il borsello preso in precedenza hanno rinvenuto, oltre ai documenti d’identità, anche una pistola modificata clandestina perfettamente funzionate completa di 11 cartucce calibro 380 marca GFL. 

Il circolo ricreativo sito in via Andronico, nelle cui vicinanze è avvenuto l'arresto, è stato chiuso dal Questore di Taranto per motivi di sicurezza e ordine pubblico.

Privacy Policy Cookie Policy