il fatto
Taranto, fanno irruzione in casa di un anziano disabile e aggrediscono il figlio: 4 arresti
I fatti lo scorso aprile: 3 degli indagati erano già stati arrestati alcune settimane fa, il quarto, un 34enne che era riuscito a sfuggire alla cattura, è stato rintracciato nei giorni scorsi in provincia di Bari
Sono entrati in casa di un uomo anziano, sordo, che a causa della sua disabilità non si è accorto di nulla. Poi avrebbero tentato di aprire la cassaforte in camera da letto. Quando si è presentato il figlio dell'anziano, lo hanno colpito ed immobilizzato, oltre ad avergli sottratto il portafoglio. Così quattro cittadini georgiani, accusati di rapina aggravata e tentato furto in abitazione aggravato, sono stati arrestati per il fatto commesso a Taranto, lo scorso aprile.
Tre degli indagati erano già stati arrestati alcune settimane fa in un comune della provincia barese dalla Squadra Mobile di Taranto, con il supporto degli agenti di Bari. Il quarto, un 34enne che era riuscito a sfuggire alla cattura, è stato rintracciato nei giorni scorsi sempre in provincia di Bari. I quattro arrestati, tutti residenti a Bari, avrebbero avuto ruoli distinti nella vicenda: tre sarebbero entrati nell’appartamento, mentre il quarto fungeva da “palo” all’esterno per agevolare la fuga. Ora si trovano tutti in carcere.