Il caso
Dramma della solitudine a Sava: 88enne muore nell’incendio della sua abitazione
I vigili del fuoco, giunti tempestivamente sul posto, dopo aver domato il rogo, hanno fatto la tragica scoperta: il corpo dell’anziano era ormai carbonizzato
Un dramma silenzioso si è consumato nelle scorse ore a Sava, in provincia di Taranto. Un uomo di 88 anni, che viveva da solo, ha perso la vita in un incendio divampato nel suo appartamento situato nel centro cittadino.
Le fiamme, partite per cause ancora in fase di accertamento, si sono rapidamente propagate all’interno dell’abitazione. I vigili del fuoco, giunti tempestivamente sul posto, dopo aver domato il rogo, hanno fatto la tragica scoperta: il corpo dell’anziano era ormai carbonizzato.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Sava, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, anche se la pista più probabile sembra essere quella dell’incidente domestico.
L’episodio riaccende i riflettori sulla condizione di molti anziani che vivono da soli, spesso in condizioni di fragilità e isolamento.