La notizia
Toro in autostrada semina il panico: chiuso tratto della A14 tra Mottola e Taranto, riaperto in mattinata
Intorno alle 4.15 sono arrivate le prime segnalazioni degli automobilisti. Fortunatamente non si segnalano danni
TARANTO - Mattinata movimentata lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto, dove attorno alle ore 4:15 è stato necessario chiudere temporaneamente alcuni tratti a causa della presenza di un toro sulla carreggiata.
In direzione Taranto è stato interdetto il tratto tra Mottola e Taranto nord, mentre in direzione Bari è stato successivamente chiuso anche il tratto tra il bivio con la SS7 Appia e Mottola per permettere le operazioni di gestione e messa in sicurezza dell’animale.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, il servizio veterinario dell’ASL, la Polizia Stradale e il personale della Direzione 8° Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia.
Durante la chiusura, agli automobilisti diretti verso Taranto è stato consigliato di uscire a Mottola e utilizzare la viabilità ordinaria fino al rientro in autostrada a Palagianello. In direzione opposta, verso Bari, è stato invece consigliato l’ingresso a Mottola dopo aver percorso le strade alternative locali.
Fortunatamente, intorno alle ore 9:30 i tratti chiusi sono stati riaperti al traffico in entrambe le direzioni, e la circolazione è tornata progressivamente alla normalità.