L'ultimo saluto
Lutto a Taranto, si è spento il fumettista e noto disegnatore di Mandrake Angelo Todaro
L'ultimo saluto è previsto lunedì 24 marzo alle ore 8:30 con una benedizione presso la chiesa del cimitero di San Brunone a Taranto
TARANTO - Lutto nel mondo dei fumetti: si è spento all’età di 79 anni, Angelo Raffaele Todaro, noto anche con lo pseudonimo di Paul Bennett, grafico, fumettista e saggista italiano. Noto al grande pubblico per essere la matita italiana di Mandrake, l’Uomo Mascherato e Rip Kirby oltre che autore di molti albi per i mercati stranieri.
Todaro è morto a Martina Franca, in provincia di Taranto, dove era ricoverato. Dopo il trasferimento a Roma per studiare al liceo artistico, nel 1964 Todaro entrò nel mondo del fumetto disegnando un nuovo personaggio, “l’implacabile ispettore” Gordon Schott, sulla scia dei fumetti neri e polizieschi ispirati a Diabolik, per la Cofedit di Luigi Cocheo; nel 1966 disegnò Alika, un fumetto di fantascienza con toni satirici e di costume.
L'ultimo saluto è previsto lunedì 24 marzo alle ore 8:30 con una benedizione presso la chiesa del cimitero di San Brunone a Taranto.