2025 in arrivo

Il nuovo anno a Taranto, in piazza con Dirotta su Cuba e Mario Venuti

Anche il Comune di Taranto ha aderito all’iniziativa “Capodanni di Puglia”: sarà piazza Municipio, alle porte della città vecchia, a ospitare, dalle ore 20, il concerto

TARANTO - I Dirotta su Cuba e Mario Venuti per festeggiare il nuovo anno a Taranto. Anche il Comune di Taranto ha aderito all’iniziativa “Capodanni di Puglia”, così il primo gennaio sarà piazza Municipio, alle porte della città vecchia, a ospitare, dalle ore 20, il concerto che saluterà l’arrivo del 2025 all’insegna del divertimento e dell’allegria. A esibirsi sul palco saranno i Dirotta su Cuba, Mario Venuti, Franco Cosa, Tommy Terrafino, la Kanousé Live Band, oltre alla selezione musicale del DJ Tommy Iacca.

L’amministrazione comunale definisce l’appuntamento musicale «una novità che va ad affiancarsi a tutte le attività previste dal locale piano di rigenerazione urbana, sociale e culturale».

“Capodanni di Puglia” è un’iniziativa interamente finanziata da “Aret Puglia Promozione” ed appositamente ideata per consentire ai capoluoghi della Regione di puntare con decisione sul potenziamento turistico di città pronte ad ospitare visitatori e turisti in ogni momento della stagione. «Un obiettivo – si legge nella nota stampa diramata dal Comune - che l’amministrazione sta già perseguendo, nell’ambito del suo piano di rigenerazione urbana, sociale e culturale, attraverso l’organizzazione di manifestazioni ed eventi capaci di suscitare apprezzamento ed interesse da parte di chi sceglie la “città dei due mari” come mèta per le sue vacanze».

Il concerto sarà completamente gratuito e si potrà accedere in piazza Municipio dalle 19. Per parcheggiare sono a disposizione la Caserma “Mezzacapo” e la “Banchina ex Torpediniere”. Inoltre sempre il primo gennaio il servizio degli autobus di Kyma Mobilità sarà interrotto alle 14 per poi riprendere alle ore 18 e proseguire fino alle 23. Per il concerto di capodanno, dalle 18 alle 24, sarà interdetta la circolazione veicolare, quindi anche i percorsi dei mezzi pubblici, su piazza Castello, Discesa Vasto, nonché sulla ringhiera Corso Vittorio Emanuele II.

Privacy Policy Cookie Policy