i controlli
Taranto, spaccio in un bar di via Dante: arrestata una coppia. Nel bagno 80 grammi di cocaina già suddivisa in dosi
Simulava la vendita al banco di abituali generi alimentari, e invece cedeva dosi di sostanza stupefacente
TARANTO - Simulava la vendita al banco di abituali generi alimentari, e invece cedeva dosi di sostanza stupefacente. È quanto ha scoperto la polizia in un bar di via Dante, a Taranto, dove una coppia è stata tratta in arresto. Un uomo, 37 anni, attualmente in carcere, e una donna, 34 anni, ai domiciliari, sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Gli agenti avevano notato che nel bar, situato vicino tre scuole superiori, vi era un maggior afflusso di clienti rispetto alla passata gestione, riconoscendo tra loro anche tanti giovani dediti abitualmente al consumo di droga. La perquisizione ha permesso di recuperare più di 8mila euro in banconote di vario taglio contenute in un piccolo borsello poggiato di fianco alla cassa e più di 80 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, pronte per lo spaccio nascoste nei due bagni del locale.
L’operazione antidroga è proseguita anche presso il domicilio del gestore del bar, dove la sua compagna è stata bloccata mentre scendeva in strada: qui è stata recuperata una busta di cellophane con altre 45 dosi preconfezionate di cocaina del tutto simili a quelle sequestrate poco prima nel bar.