La tragedia
Nuovo incidente mortale sulla SS100 a Mottola: tre persone perdono la vita. Un ferito grave
Scontro tra un mezzo pesante e un'auto, la corsia in direzione Taranto è stata chiusa
MOTTOLA - Ancora un incidente mortale sulla SS100, al chilometro 52,7 all'altezza di Mottola (Ta), in direzione Taranto. A causa del sinistro è momentaneamente chiusa la corsia in direzione Taranto. Coinvolti un mezzo pesante e un veicolo leggero, due persone hanno perso la vita. E una terza è morta in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate nello scontro.
Sul posto sono presenti le squadre Anas, il 118 e le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
Lo scontro è avvenuto nei pressi di un hotel tra un camion e un’auto. Entrambi i mezzi sono finiti in una scarpata. Il conducente del tir avrebbe riportato ferite non gravi mentre dei quattro occupanti dell’auto, una Ford, due sono morti e due sono rimasti feriti. Entrambi trasportati dal 118 all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, sono in gravi condizioni. Dei due uno è deceduto nel nosocomio tarantino a seguito dell'impatto. L'autista invece è stato ricoverato all'ospedale di Castellaneta.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Massafra e Mottola, i Vigili del Fuoco di Castellaneta. Oltre al pubblico ministero di turno Filomena Di Tursi e il medico legale Marcello Chironi. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica e stabilire le responsabilità dell'incidente.
LE VITTIME SONO DI ORIGINE ASIATICA
Sono due donne di origini asiatiche le vittime dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi sulla statale 100 Taranto-Bari all’altezza di San Basilio, frazione di Mottola. Viaggiavano insieme a una coppia di giovani connazionali rimasti gravemente feriti: uno di loro è purtroppo deceduto dopo essere stato ricoverato in rianimazione all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
I quattro a bordo di una Volvo XC60 che si è scontrata con un tir che trasportava uva.
Il conducente del mezzo pesante, di nazionalità italiana, è stato portato all’ospedale San Pio di Castellaneta. L’uomo, a quanto si è appreso, è stato sottoposto a una tac ed è tenuto in osservazione, ma i traumi che ha riportato non sono gravi.
Il conducente del mezzo pesante, di nazionalità italiana, è stato portato all’ospedale San Pio di Castellaneta. L’uomo, a quanto si è appreso, è stato sottoposto a una tac ed è tenuto in osservazione, ma i traumi che ha riportato non sono gravi.
Quel tratto di strada della statale 100 è stato già teatro in passato di incidenti gravissimi.