LA CRISI DELL' ACCIAIO
Ex Ilva, si dimette Giuseppe Cavalli, il direttore generale di Acciaierie d'Italia
La sua nomina era stata voluta dagli amministratori straordinari in AS.
«Acciaierie d’Italia in Amministrazione straordinaria e Giuseppe Cavalli, comunicano che, a valle della positiva implementazione del programma di ripartenza della Società, le loro strade si separano proseguendo in direzioni diverse coerentemente ai reciproci affidamenti».
Così in una nota di AdI.
«L’ing. Cavalli consegna ai Commissari straordinari un’Azienda che, pur ai minimi storici, è in vita - continua la nota - avendo evitato con il contributo della sua squadra il collasso irreversibile e avendo dato quell’impostazione di partenza che consentirà di avviare una stagione per Acciaierie, caratterizzata dalla necessità di normalizzare i processi produttivi e garantire la continuità aziendale con la collaborazione del management, dei lavoratori e di chi li rappresenta, dei clienti e dei fornitori.
Questa strada ora dovrà essere percorsa fino in fondo - conclude - per centrare l’obiettivo del salvataggio. Un ringraziamento all’Ing. Cavalli per il contributo prestato e per la forte dedizione al lavoro da subito espressa anche attraverso un immediato attaccamento alla squadra»