L'appuntamento

«Non ci sono + i cantautori», a Taranto la musica di Napodano

Il concerto domenica 12 maggio al Mercato Nuovo in apertura al live di Cristiano Godano (Marlene Kuntz)

TARANTO - Appuntamento a domani, domenica 12 maggio, al Mercato Nuovo di Taranto, con il concerto del cantautore Napodano, in apertura a Cristiano Godano (Marlene Kuntz), per presentare nuovo album “Non ci sono + i cantautori” (Street Label Records – Believe).

“Non ci sono + i cantautori” è un disco scritto, composto e registrato dall’artista in tempi brevissimi; le idee si sono susseguite in una valanga di suoni e immagini che gli hanno mostrato la fotografia di ogni singolo testo. Dieci canzoni arrivate tutte insieme, trattenendo il respiro e spingendo affinché ognuna trovasse il proprio spazio. 

«Questo disco è nato dopo essermi innamorato del suono di un concerto acustico a cui ho partecipato, ed è stato scritto per essere ascoltato e riprodotto nello stesso modo, con lo stesso calore col quale è stato suonato e con lo stesso colore col quale è stato immaginato», racconta Napodano stesso.

È in rotazione radiofonica “Quando cade un dente”, primo singolo estratto dall’album. Un brano che fin dalle prime note può sembrare una filastrocca, una canzone per bambini, ma in realtà nasconde una metafora che accompagna una paura ben più grande. Man mano che gli strumenti si fanno strada, la metafora diventa sempre più chiara: quando cade un dente spesso è perché è stato spinto via.

«Ho scelto questo brano come singolo di lancio del nuovo album perché è quello che più rappresenta la mia maniera di scrivere e vivere la musica. È metaforico e chiarissimo, quasi spoglio ma caldo, senza tanti fronzoli, poco baccano e molto Napodano».

Di seguito le prossime date live:

28 maggio - Roma – (opening Paolò Benvegnù) 

8 giugno - Bari - OBS Festival (opening Massimo Zamboni CCCP)

10 luglio - Bergamo – Revel Festival - (opening Meganoidi)

26 luglio - Viterno, Soriano nel Cimino – Ribolle Festival – (opening Meganoidi)

1 agosto – Nardò, Lecce - Jungle – (opening Meganoidi)

2 agosto - Marina di Pulsano, Taranto - Whisky a Go Go – (opening Meganoidi)

5-6 ottobre – Faenza - MEI

Privacy Policy Cookie Policy