L'episodio
Ricercati, non si fermano all'alt: inseguimento nel Tarantino, poi il frontale con la polizia
I quattro responsabili di una serie di furti tra Sava e Manduria sono riusciti a far perdere le loro tracce: anche l'auto su cui viaggiavano era rubata
MANDURIA - La polizia di Manduria (Ta) dopo aver appreso di una serie di furti consumati nel pomeriggio di ieri a Sava e di un ulteriore furto nella frazione di Uggiano di Manduria, si sono appostati nella zona alla ricerca dell’auto segnalata dalla vittima, usata come mezzo di fuga dai presunti ladri.
Poco dopo gli agenti hanno intercettato la vettura con a bordo 4 persone ed hanno intimato l’alt per un controllo. Il conducente del mezzo, però, si è dato a precipitosa fuga, costringendo i poliziotti ad un pericoloso inseguimento per le arterie stradali.
Giunta in prossimità del comune di Sava, l’auto ha compiuto una brusca inversione di marcia, provocando uno scontro frontale proprio con la volante: nonostante l’impatto, i quattro sono riusciti a far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.
Gli agenti all’interno dell’autovettura hanno recuperato un cellulare ancora acceso, numerosi arnesi atti allo scasso, oltre al materiale utilizzato per la contraffazione di targhe automobilistiche, due targhe verosimilmente clonate e la somma di 520 euro in contanti. La stessa auto era stata rubata nel 2022 a Bari.