sanità
Galante: «No al trasferimento di neuropsichiatria infantile da Ginosa a Mottola»
Il capogruppo M5s in consiglio regionale Marco Galante chiede alla Asl di Taranto e al dipartimento di Salute mentale la sospensione del trasferimento. I genitori avvisati con una telefonata
TARANTO - Il capogruppo del M5s in consiglio regionale Marco Galante chiede alla Asl di Taranto e al dipartimento di Salute mentale la sospensione immediata del trasferimento del servizio di neuropsichiatria infantile da Ginosa a Mottola, previsto a partire dal primo febbraio. «Non è possibile - dichiara Galante - che i genitori dei bambini che effettuano i trattamenti in ambulatorio, abbiano saputo con una telefonata arrivata questa mattina dello spostamento dei servizi per neuropsicomotricità e trattamento educativo comportamentale a Mottola a partire dal primo febbraio».
«Una decisione del genere, che va ad impattare - aggiunge - sulla vita di decine di famiglie, avrebbe dovuto essere discussa in un incontro alla presenza di cittadini, amministrazione comunale e associazioni come mi era stato assicurato dal direttore generale della Asl Colacicco quando l’ho contattato dopo le prime voci sul trasferimento dell’ambulatorio. Mi era stato anche detto che a Ginosa la struttura sarebbe rimasta aperta per due giorni a settimana, martedì e giovedì dalle 8 alle 18, con la possibilità di effettuare tutti i trattamenti».