Controlli
Taranto, la guardia di finanza a caccia di evasori: stanati «furbetti dei b&b»
I proprietari di case vacanza di Taranto, Mottola, Laterza e Avetrana avrebbero "dimenticato" di dichiarare al fisco guadagni per 40mila euro
TARANTO - La Guardia di finanza stana altri «furbetti dei b&b»; proprietari di case vacanza che "dimenticano" di dichiarare al fisco i ricavi dell'attività.
Le Fiamme Gialle del Gruppo Taranto, della Compagnia di Manduria e della Tenenza di Castellaneta hanno svolto una serie di interventi di natura fiscale finalizzati a verificare la regolare dichiarazione al Fisco dei redditi derivanti dalla locazione turistica dei loro immobili.
Gli evasori sono stati individuati sulla base delle informazioni raccolte, nonché grazie all’esame incrociato dei dati acquisiti dalla consultazione delle diverse banche dati in uso al Corpo.
Dagli accertamenti fiscali effettuati è emerso che i contribuenti controllati hanno omesso di dichiarare all’Amministrazione Finanziaria i redditi rivenienti dalla locazione turistica di immobili ubicati nei Comuni di Taranto, Mottola, Laterza e Avetrana sottraendo a tassazione guadagni per complessivi 40mila euro.
I titolari di tre b&b di di Avetrana e Mottola sono stati anche segnalati per la violazione dell’obbligo di comunicazione all’Autorità di pubblica sicurezza delle generalità delle persone alloggiate e per l’omessa iscrizione delle strutture ricettive nel registro regionale.