Nel Tarantino

Marina di Pulsano, due signore in mare non riescono a tornare a riva, salvate da un'istruttrice di nuoto

Maristella Massari

Ambra Aiello, membro dello staff tecnico dell'asd Enjoy Your Dive Taranto, stava tenendo una lezione di nuoto per disabili nelle stesse acque, ed è prontamente intervenuta

MARINA DI PULSANO - Ai bagnanti del Cohiba, stabilimento di Marina di Pulsano (Taranto) sarà sembrato di essere sul set della serie tv americana degli anni ’90 Baywatch e invece eravamo proprio qui in Puglia.

L'altro ieri due signore, nonostante il mare mosso e il forte vento di scirocco hanno voluto ugualmente fare un bagno per refrigerarsi dalla calura estiva e si sono allontanate dal bagnasciuga quando, all’improvviso, in pochi istanti stava per consumarsi una tragedia. Le donne trasportate dalla corrente, non riuscivano a nuotare e a rientrare a riva ed erano sul punto di annegare.

Fortunatamente per loro, nelle acque dello stesso lido era in corso una lezione di nuoto per disabili a cura dell’asd Enjoy your Dive Taranto. L’istruttrice e membro dello staff tecnico dell’asd, Ambra Aiello, accortasi della situazione e resasi conto del pericolo che le due signore stavano correndo, è prontamente intervenuta in soccorso delle bagnanti (l’asd Enjoy your Dive è per Taranto nucleo subacqueo ricerca e soccorso di ERA Protezione Civile) affidando i suoi allievi disabili ai collaboratori e andando in aiuto delle due signore. Le donne sono state riportate a riva dove hanno potuto ricevere le cure e l’assistenza del personale paramedico prontamente intervenuto dopo la chiamata.

Privacy Policy Cookie Policy