PULSANO - È andato completamente distrutto dalle fiamme il chiosco della spiaggia in località Baia Serrone, nella Marina di Pulsano, che nella serata di ieri, poco prima delle ore 22, è stato oggetto di un incendio di medie entità che poteva finire con conseguenze peggiori.
Fortunatamente nella struttura non era presente nessuno al momento dello scoppio dell’incendio. La notizia è stata data dall'emittente Antenna Sud.
Ad allertare i vigili del fuoco, intervenuti con due squadre e due autobotti, alcuni lavoratori che passando hanno notato immediatamente le fiamme avanzare dalla spiaggia.
Un intervento complicato, durato un paio di ore, per mettere in sicurezza l’area e scongiurare che le fiamme si potessero estendere a strutture limitrofe e alla pineta.
Purtroppo il chiosco, come detto, è stato invece divorato dalle fiamme: sul luogo dei roghi erano presenti anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per stabilire la natura dell’incendio.
C’è il massimo riserbo, infatti, sull’origine delle fiamme: i rilievi effettuati sul posto consentiranno di accertare se la scintilla sia partita a causa di un qualche malfunzionamento o se invece ci sia stato dolo.