evasione fiscale
B&b e case vacanze nel Tarantino: in 14 non dichiarano i ricavi degli affitti
Gli accertamenti della guardia di finanza fra Taranto, Martina Franca, Avetrana, Manduria, Castellaneta e Mottola
TARANTO - Vacanze a caro prezzo nei B&b e case vacanza di Taranto e provincia, e in molti casi chi affittava gli alloggi non dichiarava i guadagni.
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto hanno svolto una serie di controlli fiscali nei confronti dei titolari di «B&b», residenze estive e «case vacanze» finalizzati a verificare la regolare dichiarazione al Fisco dei redditi derivanti dalla locazione turistica degli immobili detenuti.
Dagli accertamenti fiscali è emerso che i 14 contribuenti controllati hanno omesso di dichiarare i redditi ricavati dalla locazione turistica di immobili ubicati nei Comuni di Taranto, Martina Franca, Avetrana, Manduria, Castellaneta e Mottola.
I redditi occultati al Fisco ammontano a 125mila euro. Nel corso degli interventi le Fiamme Gialle hanno inoltre accertato e segnalato alle Autorità competenti alcune violazioni alla normativa autorizzativa all’esercizio delle attività ricettive e all’obbligo di comunicazione delle generalità delle persone alloggiate.