Controlli

Taranto, allaccio abusivo in pizzeria: titolare nei guai per furto di energia

Avrebbe consumato corrente elettrica per 120mila euro. A Palagiano pizzicata anche la titolare di un podere. Cinque denunce in tutto dopo i controlli della polizia

TARANTO - Finiscono nei guai cinque presunti furbetti dell'energia elettrica. Tante sono infatti le persone denunciate dalla polizia di Taranto.

Il primo a finire nei guai è stato il titolare di una pizzeria del quartiere Paolo VI, dove il personale Enel ha scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica ed ha provveduto alla rimozione dei cavi utilizzati per tale scopo. L'uomo è stato denunciato per furto aggravato di energia elettrica, e il danno stimato in circa 120mila euro. 

Altre tre denunce ad altrettanti proprietari di appartamento di una palazzina di via Pietro Nenni. Anche in questo caso i poliziotti hanno scoperto, in collaborazione coi tecnici Enel, gli allacci abusivi e rimosso i cavi. Gli agenti del Commissariato Borgo hanno esteso i controlli anche nel territorio di Palagiano ed in particolare è stato ispezionato un podere del luogo. Secondo quanto rilevato, l’azienda si servirebbe di due postazioni diverse per approvvigionarsi di corrente elettrica, entrambe abusive. La titolare è ritenuta presunta responsabile del furto aggravato di energia elettrica per un importo di 150mila euro.

Privacy Policy Cookie Policy