Il tour

«Smettere di fumare baciando», la poesia rock di Guido Catalano fa tappa a Taranto

Il poeta e scrittore presenta il nuovo libro il 2 aprile negli spazi di Stazione 37

Arriva anche a Taranto, il 2 aprile nello spazio di Stazione 37, il live tour di presentazione di Smettere di fumare baciando, il nuovo libro del poeta e scrittore Guido Catalano, uscito per Rizzoli e andato già in ristampa a due settimane dall’uscita, che ha segnato il ritorno dal vivo della “rockstar della poesia”.

I prossimi appuntamenti che accoglieranno le poesie di Catalano sono oggi, 30 marzo, a Padova, il 31 marzo a San Mauro Pascoli (Fc), l’1 aprile a Pescara e il 2 aprile a Taranto. Dopo questa settimana, il fittissimo calendario proseguirà fino a maggio, con date ancora in Sardegna, in Belgio e in Spagna.

Dopo sei anni e una pandemia, Guido Catalano torna alle origini, ai versi che l’hanno reso famoso e hanno fatto ridere e innamorare lettrici e lettori di tutta Italia. Una raccolta autoironica, intima e spassosa, adatta a ogni esigenza: ci sono poesie della colazione e del dopo sbronza, fulminanti come battaglie navali e farcite come tramezzini, poesie d’amore mancato e di sogni possibili, poesie lanciate alla finestra come sassetti, poesie incattivite e poesie che danno dipendenza. “Dici che esagero?” si chiede il poeta. Può darsi, ma per scoprirlo c’è un modo soltanto: spegnete quella sigaretta, leggete e baciatevi a più non posso.

Privacy Policy Cookie Policy