Libri

Torricella, Pietro Grasso presenta il libro «Il mio amico Giovanni Falcone»

Redazione Taranto

Il presidente emerito del Senato ospite, questa mattina, della scuola Buonarroti

TORRICELLA (Taranto)- Il presidente emerito del Senato, Pietro Grasso, èstato questa mattina ospite dell’incontro promosso dal circolo Movimento Cristiano Lavoratori nella scuola media “Buonarroti”, in via Palestro, nell’ambito delle celebrazioni del 30° anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio, in cui persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

L’appuntamento, legato alla “Giornata della legalità”, è stato organizzato in collaborazione con l'istituto comprensivo “Del Bene” ed il Patrocinio del Comune di Torricella. Nel corso dell'evento culturale Pietrop Grasso ha presentato il suo libro “Il mio Amico Giovanni Falcone”. Sono intervenuti il Presidente del Circolo Mcl di Torricella, Grazia Pignatelli; il dirigente scolastico Pietro Pulieri; Francesco Turco, sindaco di Torricella e il presidente provinciale Mcl, Franco Boccuni. Dialogherà con l'autore l’avvocato Maria Antonietta D'Elia coordinatore regionale dell’Associazione giovani avvocati (Aiga Puglia).

«Siamo lieti di accogliere il presidente Piero Grasso, in quest'anno speciale per il nostro Movimento che celebra il 50° anniversario di fondazione, e nel 30° anniversario delle stragi di Capaci e via d'Amelio», dichiara la presidente del circolo Grazia Pignatelli. «Questo evento - aggiunge - è l'unica tappa in provincia di Taranto e desideriamo ringraziare la grande disponibilità del Presidente Grasso, unitamente alla preziosa collaborazione con l'Agenzia educativa del territorio e l'amministrazione Comunale per la condivisione. Un ringraziamento va alla segretaria del circolo Cotrina Orlando per la il sostegno organizzativo». All’incontro sono stati invitati sindaci e amministratori dei Comuni limitrofi, autorità religiose e militari del territorio.

Privacy Policy Cookie Policy