Sport e inclusione

Il brand #WeAreinPuglia veicolato da 13 società sportive

Iniziativa per far conoscere attrattività turistica regione

PUGLIA - È tutto pronto per la stagione sportiva 2024/2025 che porterà il brand #WeAreinPuglia in viaggio con gli atleti delle squadre pugliesi. L’assessorato regionale al Turismo/Pugliapromozione ha ammesso a finanziamento, attraverso un avviso pubblico, 13 società sportive «dotate di attrazione mediatica» da tutta la regione che si confronteranno sui vari campi di gioco.

Molto variegato il parterre sportivo che, insieme alla Regione Puglia, contribuirà a far conoscere l’attrattività turistica della Puglia con competizioni di atletica leggera, calcio, calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, pallamano, pugilato, tennis, tiro con l'arco, vela.

Le attività finalizzate alla promozione e conoscenza del brand Puglia si svolgeranno attraverso personalizzazioni di spazi e mezzi, ad esempio divise da gioco, campi di gara, bus per atleti, social media, web e tv, in occasione di eventi sportivi di impatto mediatico. L’attuazione di questo progetto di turismo sportivo è stato presentato stamattina in conferenza stampa con l’intervento di Alessandro Delli Noci assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Luca Scandale direttore generale di Pugliapromozione.

«La Puglia diventa attrattiva attraverso lo sport e le società sportive a dimostrazione di quanto la nostra regione sia in grado di proporre ai visitatori anche altro rispetto alle sue bellezze storiche e paesaggistiche - ha dichiarato Delli Noci - la Puglia che è hub dell’innovazione, importante centro per il design, la moda, l’enogastronomia, l’arte, la cultura ha sviluppato in questi anni una strategia, come dimostra questo progetto e il grande lavoro di Pugliapromozione, che punta a costruire un’offerta turistica diversificata e attrattiva, promuovendo e valorizzando la Puglia più autentica e quella più innovativa con le sue mille sfaccettature. E lo sport rientra senz'altro in questa strategia». 

Privacy Policy Cookie Policy