cinema

A Matera primo ciak per «The Resurrection of the Christ»: ecco dove girerà Mel Gibson

Cominciano oggi le riprese del nuovo progetto cinematografico che segna il ritorno di Gibson nella città dei Sassi, a più di 20 anni da «The Passion of the Christ»

Cominciano oggi a Matera le riprese del film «The Resurrection of the Christ - Trotc», il nuovo progetto cinematografico che segna il ritorno del regista Mel Gibson nella città dei Sassi, a più di 20 anni da «The Passion of the Christ».

Come evidenziato nella delibera della Giunta comunale di Matera, la produzione esecutiva è curata dalla Tea Time Film S.r.l., per conto della Panorama Film Srl. Le riprese si svolgeranno per due giorni (anche domani 19 febbraio) e il 20 aprile, con giornate effettive di lavorazione precedute da fasi leggere di preparazione e allestimento del set.

Il set interesserà esclusivamente il Parco della Murgia Materana, senza allestimenti scenografici invasivi. I siti coinvolti sono il Belvedere di Murgia Timone e alcune aree panoramiche della che saranno individuate nel corso della fase realizzativa. Il film avrà una durata di circa 150 minuti ed è previsto nelle sale cinematografiche in occasione della Pasqua 2027.

Privacy Policy Cookie Policy