Lutto nel mondo della tv

Addio a James Van Der Beek, Dawson di «Dawson’s Creek»: aveva 48 anni

L’attore statunitense, noto per il ruolo di Dawson Leery negli anni ’90, aveva rivelato nel 2024 la diagnosi di tumore al colon.

È morto, all’età di 48 anni, James Van Der Beek, l’attore statunitense noto per aver interpretato il protagonista della serie anni '90 Dawson's Creek. Il suo esordio al cinema avvenne nel 1995 con Angus, ma la sua carriera ebbe un decollo solo nel 1998, quando ottenne la parte principale nella serie TV nel ruolo del protagonista, Dawson Leery. Nel novembre 2024, Van Der Beek rivelò di aver ricevuto una diagnosi di tumore al colon.

"Il nostro amato James David Van Der Beek se n'è andato serenamente questa mattina. Ha affrontato i suoi ultimi giorni con coraggio, fede e grazia. C'è molto da condividere riguardo ai suoi desideri, al suo amore per l'umanità e alla sacralità del tempo. Quei giorni arriveranno. Per ora chiediamo un po' di serena privacy mentre piangiamo il nostro amato marito, padre, figlio, fratello e amico", il post della famiglia. Van der Beek era sposato con Kimberly Brook ed era padre di 6 figli.

Privacy Policy Cookie Policy