Televisione
Rai1, nuovo appuntamento con «Da noi… a Ruota Libera»: tra gli ospiti di Francesca Fialdini Alberto Angela e Paolo Belli
Domenica 14 dicembre alle 17.20: il programma racconta storie di coraggio e cambiamento e accoglie ospiti del mondo dello spettacolo e della divulgazione scientifica
Domenica 14 dicembre alle 17.20 Rai1 propone un nuovo appuntamento con “Da noi… a Ruota Libera”, il programma condotto da Francesca Fialdini, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy.
Come sempre, il cuore del programma sono le interviste ai protagonisti del mondo dello spettacolo e le storie di persone comuni che hanno saputo dare una svolta alla propria vita. La metafora della ruota simboleggia rinascita, cambiamento e coraggio, temi centrali della trasmissione.
Tra gli ospiti della puntata ci sarà Alberto Angela, recentemente tornato in libreria con “Cesare. La conquista dell’eternità”, dedicato alla figura di Giulio Cesare. Angela sarà anche protagonista, la sera di Natale su Rai1, di una nuova puntata di “Stanotte a…” dedicata a Torino.
Dalla diretta della semifinale di “Ballando con le stelle”, interverrà Paolo Belli, mentre lo spazio dedicato alla maratona Telethon vedrà la partecipazione di Valentina Giuffrè, diagnosticata con la malattia di Wilson all’età di cinque anni, e dell’attrice Serena Iansiti, testimonial Telethon. Entrambe racconteranno esperienze di resilienza e di come la diagnosi tempestiva e le terapie innovative possano cambiare il futuro.
Il programma è firmato da Cristiana Mastropietro, Vincenzo Faccioli Pintozzi, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, Elena Martelli e Luciana Matarese, con la regia di Elisabetta Pierelli. Produttore esecutivo Rai è Monica Gallella, mentre per Endemol Shine Italy il ruolo è affidato a Laura Mantelli.
Domenica pomeriggio, dunque, Rai1 offrirà un mix di informazione, intrattenimento e storie di vita reale, con ospiti capaci di emozionare e di far riflettere il pubblico su cambiamento, speranza e resilienza.