Televisione

La Puglia protagonista di «Go Go Around Italy 2»: Lecce, Otranto, Taranto e Bari tra le nuove tappe della serie animata Rai

La produzione di Intergea e Armosia Italia torna su RaiPlay e Rai Yoyo dall’8 dicembre: venti episodi e speciali dedicati ai luoghi simbolo del territorio, con il contributo di Apulia Film Commission e il lavoro di tanti giovani professionisti pugliesi

La Puglia torna protagonista in 'Go go around Italy 2', la serie animata dedicata bellezze artistiche, paesaggistiche e culturali d’Italia. Realizzata in animazione e live action, è prodotta dalla società pugliese Intergea di Donatella Altieri e da Armosia Italia di Francesco Paolo Romeres, con il supporto di ministero della Cultura e Rai Kids e il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia.

I venti episodi saranno disponibili sulla piattaforma RaiPlay e andranno in onda sul canale Rai Yoyo, con quattro puntate al giorno, a partire da lunedì 8 dicembre, dalle 12.15 alle 12.45. Anche per questa stagione, evidenzia Apulia Film Commission in una nota, «rilevante è stato il coinvolgimento di professionisti pugliesi tra animatori, artisti e società di animazione e di post produzione. Alla creazione della seconda stagione hanno lavorato realtà pugliesi consolidate e giovanissimi talenti».
Tra le prime quattro puntate ci sarà anche la Puglia. Nel secondo episodio della serie, infatti, i protagonisti Cipo, Mia e l’agente speciale alieno Zet visiteranno Lecce, esplorando l'anfiteatro romano e la Porta Rudiae. Sempre nel Salento, i tre si tufferanno nelle acque cristalline della grotta della Poesia e scopriranno la cava di bauxite di Otranto. La loro avventura proseguirà a Taranto, con il castello Aragonese, e nella Murgia barese, dove incontreranno Ciccillo, l’uomo di Neanderthal custodito nella grotta di Lamalunga e ricostruito nel museo archeologico di Altamura. Ci sarà tanta Puglia anche in uno dei quattro speciali tematici in prossima uscita: Figurine, Vulcani, Alla ricerca di Babbo Natale e Dinosauri. Nell’episodio natalizio sarà proprio Bari una delle tappe della Nuvola volante, a bordo della quale i tre protagonisti approfondiranno la figura di San Nicola e la tradizione natalizia che a egli si accompagna.

Privacy Policy Cookie Policy