Sky Cinema Action HD

Cruise nella spirale criminale serve la «prova decisiva» per scagionare un cecchino

Nicola Morisco

Adattamento cinematografico del romanzo del 2005 La prova decisiva scritto da Lee Child, Jack Reacher - La prova decisiva è un film del 2012 scritto e diretto da Christopher McQuarrie, con interpreti Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins, David Oyelowo, Werner Herzog, Jai Courtney. Il film, che andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Action HD, è ambientato a Pittsburgh, in Pennsylvania, dove cinque persone vengono improvvisamente uccise da un cecchino. Gli indizi portano velocemente il detective Calvin Emerson (David Oyelowo) a un ex cecchino reduce della seconda guerra del Golfo, di nome James Barr (Joseph Sikora).

Durante l’interrogatorio, condotto da Emerson e dal procuratore distrettuale Alex Rodin (Richard Jenkins), Barr non pronuncia alcuna parola, conscio della sua situazione, ma scrive il nome di Jack Reacher (Tom Cruise). Reacher, infatti, è un ex militare che, dopo il pensionamento anticipato dal corpo di polizia, sembra sparito. Durante l’interrogatorio, inoltre, Barr si dichiara non colpevole dei cinque omicidi e sa che facendo il nome di Reacher, il procuratore si muoverà per individuare l’ex poliziotto. Jack è l’unico che può provare l’innocenza del cecchino e, saputo del suo arresto, inizia a collaborare con l’avvocato Helen Rodin (Rosamund Pike) per scovare il vero colpevole del massacro.

Quello che si nasconde dietro il caso è una gang composta da uomini d’affari con a capo un personaggio influente di origine russa noto con il nome di Zec (Werner Herzog). Ma Jack riuscirà a frenare questa spirale di criminalità senza mettere in pericolo la giovane Helen?

Privacy Policy Cookie Policy