Palcoscenico

Tra risate e misteri, Vincenzo Salemme porta a Lecce e Trani «Ogni promessa è debito»

Sabato 3 agosto a Lecce alle Cave del Duca, domenica 4 agosto a Trani, nel suggestivo scenario di piazza Re Manfredi

Dopo aver conquistato il pubblico nei più importanti teatri italiani con la stagione invernale, Vincenzo Salemme torna in scena con la sua irresistibile verve comica. Lo fa con "Ogni promessa è debito", la nuova commedia da lui scritta, diretta e interpretata, che approda anche in Puglia per due imperdibili appuntamenti estivi:

  • sabato 3 agosto a Lecce, presso le Cave del Duca

  • domenica 4 agosto a Trani, nel suggestivo scenario del piazza Re Manfredi
    Due location d’eccezione per una pièce che promette risate, riflessione e il tocco inconfondibile del teatro di Salemme, capace di fondere comicità e umanità.

Prodotta da Chi è di scena e distribuita da Ventidieci e Stefano Francioni Produzioni, la tournée estiva toccherà alcune delle cornici più suggestive della Penisola, da Caserta a Roma, fino al gran finale a Napoli. I biglietti per tutte le date, comprese Lecce e Trani, sono già disponibili su Ticketone.it.

La trama ruota attorno a Benedetto Croce, pizzaiolo di Bacoli che, in stato di semi-incoscienza dopo un incidente in mare, fa un voto religioso a Sant’Anna, promettendo in diretta radio una donazione di oltre 5 milioni di euro. Peccato che, una volta tornato a casa, Benedetto non ricordi nulla. Da quel momento inizia un esilarante susseguirsi di equivoci, domande scomode e richieste pressanti da parte di tutti: familiari, istituzioni e persino la banca. Ma il vero mistero resta: perché proprio quella cifra così precisa? E quei soldi esistono davvero?

Una commedia brillante che gioca con i temi della fede, della coscienza e della responsabilità, con lo stile ironico e coinvolgente che ha reso Salemme uno dei volti più amati del teatro e del cinema italiano.

Calendario Tournée Estiva 2025 – “Ogni promessa è debito”

24 luglio – Caserta, Belvedere di San Leucio - SOLD OUT

25 luglio – Caserta, Belvedere di San Leucio (seconda replica) - SOLD OUT

3 agosto – Lecce, Cave del Duca

4 agosto – Trani, Piazzale Santa Maria di Colonna

10 agosto – Sabaudia, Arena del Mare

8 settembre – Macerata, Arena Sferisterio

10 settembre – Pisa, Piazza dei Cavalieri

13 settembre – Roma, Auditorium Parco della Musica – Cavea

20 settembre – Napoli, Arena Flegrea

21 settembre – Napoli, Arena Flegrea (seconda replica)

Privacy Policy Cookie Policy