Sky Cinema Uno

Dalle strade di Londra al trono La storia arcinota di Re Artù rivista in chiave action e fantasy

Nicola Morisco

Ispirato a La morte di Artù di Thomas Malory, King Arthur - Il potere della spada è un film del 2017 diretto, co-sceneggiato e prodotto da Guy Ritchie, con interpreti Charlie Hunnam, Astrid Bergès-Frisbey, Jude Law, Djimon Hounsou, Eric Bana e Aidan Gillen. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD.

King Arthur - Il potere della spada racconta in chiave action e fantasy la storia arcinota di Arthur Artù e del suo viaggio dalle strade fino al trono grazie anche al potere concessogli dalla spada Excalibur. Giovane e intelligente, Arthur si muove nei sobborghi di Londra con la sua banda, senza sospettare il destino che lo attende fino al momento in cui non agguanta la spada.

Il tutto ha inizio quando il padre del piccolo Arthur viene ucciso e suo zio Vortigern prende possesso del trono: privato dei suoi natali e senza alcuna idea di quale sia la sua vera identità, il piccolo Arthur conosce la dura vita di strada ma, crescendo ed entrando in possesso della mitica Excalibur estratta dalla roccia, vedrà la sua vita ribaltata e sarà costretto a rivendicare ciò che gli appartiene.

Messo alla prova dallo straordinario potere dell’arma, infatti, Arthur è subito costretto a fare scelte difficili. Unendosi alla resistenza e a una misteriosa maga, dovrà imparare a usare la spada, a superare i propri demoni personali e a unirsi al popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, che ha rubato la corona e ucciso i suoi genitori, e salvare il trono.

Privacy Policy Cookie Policy