L'evento
Lecce, il Festival in Rosa accoglie Loredana Bertè: con lei sul palco Emma Marrone
Appuntamento domani, domenica 18 agosto, in piazza Libertini
LECCE - Sarà Loredana Bertè, signora del rock italiano, la protagonista del “Festival in rosa” in programma domenica 18 agosto alle 21.30 in Piazza Libertini a Lecce. Con lei a sorpresa sul palco la salentina Emma Marrone, partecipazione ufficializzata attraverso due congiunte stories social. È stata prima Loredana ad invitare Emma sul palco di Lecce, stories immediatamente ripostata dall'artista leccese, amatissima dal suo pubblico. Un live che si pronuncia davvero imperdibile.
L'evento è organizzato dall’agenzia “Life Spettacoli” di Angela Alemanno. Originale e nel cuore di Lecce la location del concerto: la centralissima piazza Libertini, nel cuore dell’affascinante Lecce barocca, che di fatto torna ad accogliere uno dei live più attesi della prossima estate. I biglietti sono in vendita su https://www.ticketone.it/event/loredana-berte-ribelle-summer-tour-2024-un-inno-alla-liberta-piazza-libertini-18627488/
Presenza magnetica e voce potentissima, di quelle che graffiano dentro e fuori, Loredana Bertè, arriva finalmente a Lecce per cantare le canzoni di una carriera sempre all’insegna della contemporaneità. Quello della Loredana nazionale, è più di un semplice live, si tratterà di un vero e proprio viaggio nel suo percorso musicale, un mondo fatto di pop, rock, blues, reggae, funk e soul. Al centro del racconto la donna, la vita delle donne, le loro esperienze insieme alle canzoni di una carriera che si rinnova continuamente e che dal vivo sono esplosione di energia, vita e talento. Aspetti unici, dimostrati dalla poliedrica ed innovativa, anche qualche mese fa, durante l’ultimo Festival di Sanremo, dal quale è uscita come vincitrice morale per il brano “Pazza” che, tra l’altro, si è aggiudicato il “Premio Mia Martini” dedicato alla sorella. Loredana, a 73 anni suonati, dimostra ogni giorno di più di essere lei la regina del rock italiano. Dopo avere interrotto il tour a causa di un malore, è ritornata in pista in gran forma e, non contenta, si è già assicurata anche le tappe estive in giro per la penisola.