Musica
La voce di Raf per San Silvestro nella festa a Trani
Il pubblico potrà ascoltare nella suggestiva piazza Quercia i brani più famosi della carriera di uno dei talenti più ispirati e originali del pop italiano
Concerto di Raf a Trani per dare il benvenuto al nuovo anno. Un evento musicale di grande richiamo per turisti e cittadini, fortemente voluto dall’amministrazione comunale (una produzione Kino Music). Il pubblico potrà ascoltare nella suggestiva piazza Quercia i brani più famosi della carriera di uno dei talenti più ispirati e originali del pop italiano, dal successo internazionale di Self Control alle ultime novità come 80 Voglia di te, tratto dal suo concept album La mia casa.
È stato un anno intenso per Raffaele Riefoli, in arte Raf, originario di Margherita di Savoia, che proprio nel 2023 ha festeggiato i 40 anni di carriera. Artista poliedrico e versatile, apprezzato da più generazioni, Raf ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, con tantissime super hit all’attivo. Il cantautore torna a Trani dopo aver presentato in estate il suo libro La Mia Casa, edito da Mondadori, scritto insieme con il drammaturgo e poeta Cosimo Damiano Damato, in un applauditissimo recital tra musica e parole. «La mia casa - scrive Raf nel volume - è una macchina del tempo che mi riporta a Sud sulla strada di quel ragazzo che aveva grandi sogni da inseguire. Sogni che venivano dal mare».
E proprio al mare Raf ritorna per un’esibizione dal vivo nella notte più lunga e festosa dell’anno. Un gradito ritorno sul palco, allestito in piazza Quercia, salotto della città che si specchia nella meraviglia del porto di Trani, cementando così il forte legame con la città co-capoluogo della sesta provincia Bat.
Ad accendere la lunga notte di San Silvestro, a partire dalle 22.30, sarà il trascinante staff di dj e speaker di Radio Selene.