Sky Cinema Due e Now

Realtà e fantasia in «Tremila anni di attesa» con Idris Elba e Tilda Swinton

Redazione Spettacoli

Film visionario del Premio Oscar George Miller proposto in prima tv stasera alle 21.15

Dopo Mad Max: Fury Road, il Premio Oscar George Miller firma il fantasy visionario Tremila anni di attesa (2022) proposto in prima stasera alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su Now e disponibile on demand. Il film sarà disponibile on demand anche in 4K, sempre su Sky.

Presentata fuori concorso alla 75esima edizione del Festival di Cannes, la pellicola - basata sul racconto The Djinn in the Nightingale’s Eye di Antonia Susan Byatt e scritta da scritto da George Miller e Augusta Gore - vede protagonisti Idris Elba e Tilda Swinton, rispettivamente nei panni di un genio e di una colta ricercatrice.

Con uno stile straordinariamente originale, il film tiene insieme elementi di avventura ed epica storica, per riflettere su realtà, fantasia e soprattutto sull’amore.

La dottoressa Alithea Binnie (Tilda Swinton) è una ricercatrice soddisfatta dalla sua vita, che ha sempre uno sguardo scettico sul mondo. Mentre si trova a Istanbul per partecipare a una conferenza, incontra un genio (Idris Elba), che le propone di esaudire tre suoi desideri in cambio della libertà.

Questo però comporta due problemi: il primo è che Alithea non crede che il genio sia reale, il secondo è che, da profonda conoscitrice della storia e della mitologia, la dottoressa conosce l’insegnamento delle favole: esprimere desideri può finire male.

Il genio la supplica, narrandole storie straordinarie del suo passato. Alithea, sedotta dal suo racconto, alla fine formula un desiderio che sorprende entrambi. 

Privacy Policy Cookie Policy