La manifestazione
Incoronata a Canosa la nuova la nuova Miss Universe Italy 2023
Carmen Panepinto Zayati, 23 anni, di Vittoria, è laureata in ingegneria. Rappresenterà il Paese alla finale internazionale a El Salvador il prossimo 18 novembre
CANOSA - Carmen Panepinto Zayati è la nuova Miss Universe Italy 2023. Laureata in ingegneria elettronica a Pisa, sta studiando ingegneria biorobotica presso la Sant'Anna di Pisa. Appassionata delle arti marziali MMA e Muay Thai, ama anche correre e ascoltare musica leggera, in particolare Adele e Lizzo.
Carmen, ventitreenne nata a Vittoria (RG) ma residente a Roma, ha rappresentato le Marche nella competizione nazionale. È alta 175 centimetri, ha capelli castani e occhi marroni.
Figlia unica, parla fluentemente l’inglese ed ha stupito tutti per la sua preparazione. È stata eletta nella splendida cornice de "Lo Smeraldo" a Canosa (BAT) durante uno show condotto da Daniele Battaglia e Fabrizia Santarelli. Carmen Panepinto Zayati prende il posto di Virginia Stablum, Miss Universe 2022, e rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Miss Universe in El Salvador il prossimo 18 novembre.
«Credo fermamente che l'essenza di essere Miss Universe risieda principalmente nell'utilizzo delle proprie conoscenze e del proprio vissuto - dice Carmen - elementi imprenscindibili che ti aiutano a sostenere il prossimo. Ed è anche attraverso la partecipazione al concorso, che ho trovato ispirazione e motivazione, per incoraggiare ragazze e donne, a perseguire i propri obiettivi ed a portare cambiamenti positivi nelle loro vite. Un’esperienza questa che mi ha donato serenità e mi ha arricchito».