Tv
«Tom Jones», lotta per l’amore negli intrighi londinesi dall’epico romanzo di Fielding
L’Irlanda del Nord è il palcoscenico di una storia d’amore forse impossibile, sicuramente complicata, probabilmente inevitabile. Due giovani di estrazione sociale differente che si innamorano e si ritrovano a combattere contro il mal volere delle famiglie. L’amore potrebbe non bastare se a metterci lo zampino è l’intera alta società londinese.
Tom Jones, la nuova miniserie Itv, tratta da quello che è considerato uno dei primi romanzi inglesi della storia, The History of Tom Jones, a Foundling, di Henry Fielding, del 1749, da oggi è in onda su Sky e in streaming su Now.
Abbandonato da bambino e adottato dal gentiluomo di campagna Squire Allworthy (James Fleet), Tom (Solly McLeod) diventa un meraviglioso ragazzo, gentile e molto apprezzato dal genere femminile. Ma malgrado tutto, le sue umili origini continuano a condizionare la sua vita e quando si innamora della ricca ereditiera Sophia Western (Sophie Wilde), deve affrontare il rifiuto delle due famiglie alla loro unione. Quando, dopo una serie di peripezie, i due ragazzi finiscono a Londra, si troveranno a fronteggiare le stranezze e gli intrighi dell’alta società londinese, e Sophia inizierà a chiedersi se davvero si può fidare di Tom.
Guida il cast Solly McLeod (Outlander), insieme co Sophie Wilde (The Portable Door), Janine Duvitski (Benidorm), Lucy Fallon (Coronation Street) e James Fleet (Bridgerton).[red.spett.]