rai 2
Anna Falchi e Tiberio Timperi a «I fatti vostri»
Insieme all’attrice e conduttrice approdata al programma nel 2021, al fianco di Salvo Sottile, quest’anno c’è un nuovo co-conduttore, Tiberio Timperi.
Un programma con il quale «facciamo compagnia alle persone. È come fosse uno show di prima serata ma a mezzogiorno. Perché c’è un po’ di tutto, la musica, il gioco, la cronaca il divertimento, ci sono gli incontri. È intrattenimento per un pubblico che sta in casa a quelle ore». Sono i motivi per i quali Anna Falchi ama condurre I fatti vostri, lo storico programma creato nel 1990 da Michele Guardì, per la tarda mattinata di Rai 2, che torna da oggi alle 11.10.
Insieme all’attrice e conduttrice approdata al programma nel 2021, al fianco di Salvo Sottile, quest’anno c’è un nuovo co-conduttore, Tiberio Timperi, e come new entry, Flora Canto in un cast che comprende, fra gli altri anche Paolo Fox con il suo oroscopo, gli aggiornamenti metereologici con il colonnello Massimo Morico e l’orchestra diretta da Stefano Palatresi. Una nuova edizione, in un nuovo studio ma con il ritorno di rubriche: molto seguite come i consigli per una spesa consapevole, i trucchi per curare il proprio giardino, lo sportello del medico con tutte le informazioni su salute e nutrizione. Spazio anche per la Dolceria di Ernst e Frau Knam.
«Amo molto lavorare nel daytime, mi fa sentire bene - aggiunge Anna Falchi -. Anche perché sono molto mattiniera, mi sveglio presto e da madre (ha una figlia, Alyssa, di 12 anni) mi è comodo lavorare la mattina. Torno a casa, cucino, che è una mia grande passione, ho una vita semplice». Da spettatrice poi «sono una grande fruitrice della televisione. Guardo un po’ di tutto. Informazione, intrattenimento, i canali più disparati, anche quelli regionali, i vari Tg».
[red. spet.]