L'evento
Papa Francesco su Rai1: è la prima volta nella storia che un Pontefice sia ospite in uno studio tv
A Sua Immagine, la trasmissione di approfondimento religioso di Rai Cultura, proporrà alle 9.40 lo speciale realizzato sabato 27 maggio negli studi di Saxa Rubra a Roma
Evento domani su Raiuno: per la prima volta nella storia un Pontefice è ospite nello studio di un programma tv A Sua Immagine, la trasmissione di approfondimento religioso di Rai Cultura, proporrà alle 9.40 lo speciale realizzato sabato 27 maggio negli studi di Saxa Rubra a Roma con Papa Francesco.
Il Santo Padre ha parlato con Lorena Bianchetti dei grandi temi legati a questo momento storico, con un appello per la pace, delle difficoltà che ciascuno incontra nell’esistenza quotidiana, dell’aggressività che pervade la vita sociale e, infine, del ruolo che la comunicazione e l’informazione devono svolgere in questo scenario.
In studio, ad accogliere il Pontefice, oltre a Lorena Bianchetti, don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova, e suor Agnese Rondi, suora del Cottolengo.
Papa Francesco, nell’ascoltare le varie testimonianze, ha offerto una riflessione sulla sua vocazione mariana, sulle radici familiari da cui questa è nata e sulla «voce» di Maria nel mondo contemporaneo, sempre presente nei santuari dedicati alla Vergine.
Al termine dello speciale Lorena Bianchetti con don Marco Pozza torneranno in diretta per esprimere le emozioni che sono scaturite da questo incontro. Come ogni domenica alle 10.55, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Raiuno. La celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla chiesa San Pietro Apostolo in Minturno, in provincia di Latina. Alle 12 sarà trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.