Jet-set

Tom Cruise a Bari, è mania: la star di Hollywood in volo su una portaerei americana

Nicola Morisco

L’attore è in Puglia per girare l’ottavo capitolo di «Mission: Impossible»

Tom Cruise in elicottero vola da Bari verso una destinazione «sconosciuta», ma sicuramente verso il mare Adriatico per girare una scena di Mission: Impossible 8. Cruise è volato probabilmente verso l’Ammiraglia portaerei della flotta americana, la USS George W. Bush, presente nelle acque pugliesi. L’attore americano sarà impegnato in alcune scene in volo con un atterraggio spettacolare in perfetto stile Ethan Hunt (il personeggio che interpreta in Mission: Impossible). Droni e quant’altro per rendere efficace e avvincente le sequenze dell’ottavo episodio della straordinaria saga, la seconda parte di Dead Reckoning, diretta da Christopher McQuarrie la cui uscita è prevista per l’anno prossimo.

Intanto i fan sono a caccia del selfie. I primi movimenti sin da ieri mattina al Grande Hotel delle Nazioni. Due auto di grossa cilindrata, vetri offuscati e targa inglese (così come raccontato ieri dalla «Gazzetta»), parcheggiate nelle vicinanze dell’hotel, vengono animate da uno dei due autisti: carica il portabagagli di ingombranti valige. Non mettiamo la mano sul fuoco, ma quasi certamente erano quelle della star di Hollywood. La conferma arriva qualche tempo dopo quando, galeotta la pubblicazione su «Gazzetta internet», Cruise viene immortalato in una foto all’Aeroporto «Karol Wojtyla» di Bari-Palese. Il divo del cinema americano, infatti, è lì per salire su uno dei tre elicotteri militari americani che lo condurranno verso la portaerei statunitense. Tom Cruise è dunque in Puglia per girare una scena di Mission: Impossible 8, anzi possiamo affermare anche che il divo di Hollywood presto tornerà a Bari. Altri motivi? Staremo a vedere.

Per il momento i riflettori sono accesi su quello che accadrà nelle prossime ore, anche perché il rientro all’Hotel delle Nazioni è previsto per questa mattina, dopo la notte passata sulla portaerei americana.

Grande curiosità, quindi, sin dall’una di lunedì mattina, con arrivo «top secret» del divo Cruise all’Aeroporto di Bari-Palese a bordo di un jet privato. Nella mattinata sono cominciate ad arrivare le prime indiscrezioni, a iniziare dalla possibilità che Cruise fosse in visita a Bari per effettuare i sopralluoghi in vista di un eventuale nuovo film. Poi il soggiorno in una suite del Grande Hotel delle Nazioni, sul lungomare del capoluogo pugliese, con il suo staff e il suo chef personale. Nell’hotel blindato, inoltre, in serata è stato riconosciuto anche Christopher McQuarrie, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico della saga. A questo punto non possiamo che invitare Tom Cruise a pensare seriamente alla possibilità di girare un film a Bari e in Puglia, o quantomeno di ritornare per le sue vacanze, cosa che fece 15 anni fa, ospite alle Isole Tremiti.

Privacy Policy Cookie Policy