La disavventura

Lecce, guasto al Frecciarossa: i pendolari di rientro al Nord di corsa a Bari

Un lettore, autorizzato a viaggiare a bordo del treno regionale in partenza da Lecce fino alla stazione di Bari centrale, scrive alla Gazzetta allarmato e indignato: «Ma Trenitalia mi può mandare un messaggio così all'ultimo?»

«Ma Trenitalia mi può mandare un messaggio così all'ultimo?». E' il commento indignato e allarmato di un lettore ricevuto a ridotta distanza dalla partenza del treno. "Gentile cliente - si legge nel messaggio di Trenitalia - per un controllo tecnico al treno il treno Frecciarossa 9808 da lei prenotato è cancellato nella tratta Lecce- Bari centrale".  Il treno prenotato dal lettore, il 9808 per l'appunto, è in partenza da Brindisi alle 12.29, arrivo a Torino Porta Nuova alle 21.50. E' una linea assai frequentata dai pendolari che risalgono al nord dopo le vacanze natalizie. Ma, a questo punto, alle 11.07 scopre che è cancellato nella tratta Lecce - Bari centrale e che "pertanto, per raggiungere la sua destinazione - continua il messaggio - è autorizzato a viaggiare a bordo del treno regionale 4408 previsto in partenza da Lecce alle ore 12.06 fino alla stazione di Bari centrale da dove potrà proseguire a bordo del treno".  

Sul sito di Trenitalia non ci sono informazioni maggiori: "Il treno oggi è cancellato. I passeggeri in partenza da Lecce e Brindisi possono utilizzare il treno regionale 4408 Lecce (12.17) - Bari Centrale 14.11 fino a Bari Centrale, dove trovano proseguimento con il treno Frecciarossa 9808.

Privacy Policy Cookie Policy