L'incontro in Regione
Emiliano e l'impegno per la Puglia: «Tra 10 giorni sarò sempre qui»
Lo scambio di battute con Pellegrino, braccio destro di Decaro, e la conferma che non tornerà in servizio come magistrato. Il governatore uscente esulta per la nuova governance Aqp
«Abbiamo sistemato l’Aqp. Resta da vedere come finirà per l’Ilva». Michele Emiliano, governatore uscente, ieri ha presenziato alla firma del trasferimento delle azioni di Aqp ai Comuni di Bari, Mesagne, Cellamare, Minervino Murge, Crispiano e San Marco in Lamis per la nuova configurazione del Servizio Idrico Integrato in Puglia, mediante la gestione in house. In uno degli ultimi appuntamenti pubblici dell’anno, il presidente si è soffermato con qualche battuta sul suo futuro: «Dove mi vedo tra dieci giorni? Sempre qui, magari a controllare i cantieri, a lavorare per la Puglia. Come si dice? A fare l’umarell…».
La conferenza stampa, a cui hanno presenziato Domenico De Santis e il capo di gabinetto Giuseppe Catalano, è terminata e il cielo che si vede dalle finestre del Lungomare è ancora per poco terso prima di annuvolarsi.