Le previsioni
Ultimo giorno del 2025 all'insegna del maltempo: scatta l'allerta meteo in Puglia, vento forte e burrasca fino a domani sera
La Protezione Civile segnala possibili mareggiate lungo le coste esposte, emanata allerta gialla su tutto il territorio regionale
La Protezione Civile e il Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia hanno diffuso un avviso di condizioni meteorologiche avverse valido a partire dalla serata di oggi, martedì 30 dicembre 2025, e per le successive 18-24 ore.
Sono previsti venti forti, localmente fino a burrasca, dai quadranti nord-orientali in Abruzzo e Molise, con estensione a Puglia, Basilicata e Calabria, in particolare sui settori ionici. Le condizioni potrebbero provocare mareggiate lungo le coste esposte.
Per la Puglia, dalle ore 20:00 di oggi e per le successive 24 ore, i venti tenderanno a forti settentrionali sulle aree costiere adriatiche, con possibili raffiche fino a burrasca. In conseguenza di queste condizioni, è stata emanata allerta gialla per rischio vento su tutto il territorio regionale.
Si raccomanda prudenza negli spostamenti e nelle attività all’aperto, prestando attenzione alle indicazioni delle autorità locali.