I fondi

Ok al contratto di programma Enac-Adp: 218 milioni agli scali in Puglia

Valido per il quadriennio 2024-27

È stato firmato oggi il Contratto di Programma tra Enac e Aeroporti di Puglia, valido per il quadriennio 2024-2027, che prevede oltre 218 milioni di euro di investimenti destinati allo sviluppo e al potenziamento della Rete Aeroportuale Pugliese. Lo si legge in una nota congiunta dell’Ente per l’aviazione civile e di Aeroporti di Puglia.
Il Contratto di Programma, strumento che regola i rapporti tra Enac e il gestore aeroportuale, stabilisce gli obiettivi di investimento, qualità e tutela ambientale, sicurezza e sostenibilità economico finanziaria del piano. La firma rappresenta un passaggio strategico per garantire la crescita armonica e strutturata degli aeroporti pugliesi, nell’ambito della concessione quarantennale, rafforzando il loro ruolo al servizio dello sviluppo della connettività della Puglia con i mercati nazionali ed internazionali più importanti a livello economico, industriale e turistico.
Gli investimenti, sulla base delle specifiche vocazioni degli aeroporti stabilite nella pianificazione strategica, saranno così ripartiti: il 30% per l’aeroporto di Bari, il 25% per l'aeroporto di Brindisi, il 23% per l’aeroporto di Taranto Grottaglie e il 22% per l’aeroporto di Foggia.

Privacy Policy Cookie Policy