Festa dell'Unità

«Il campo largo con noi c’è ed è quello anti-Autonomia»: il patto tra Emiliano e la 5S Todde contro il regionalismo

DAL NOSTRO INVIATO MICHELE DE FEUDIS

Il presidente pugliese: «Sono proprio curioso di vedere cosà farà Fitto nell’Ue. È importante l’accordo con il M5S bisogna fare alleanze contro tutti gli avversari dannosi».

MANFREDONIA - L’asse Pd-5S funziona e si consolida nella battaglia a tutto campo contro l’autonomia differenziata. E’ l’opposizione al neoregionalismo del ministro Roberto Calderoli a saldare il campo largo nelle giornate in cui tornano scintille tra Matteo Renzi e i dem. Questo feeling emerge dalla festa regionale dell’Unità pugliese, dove il governatore Michele Emiliano e la collega sarda grillina Alessandra Todde sembrano quasi indossare la stessa “maglia” di partito nel dibattito moderato da Giancarlo Fiume.

Il benvenuto alla leader pentastellata da parte di Emiliano ha la forma di un amarcord calcistico, con annesso messaggio per Elly Schlein: «Io tifavo per il Cagliari da ragazzo - spiega il presidente della Regione -. Tifavo per Gigi Riva, e guardo con simpatia i sardi nonostante quel dispettuccio che hanno fatto al Bari nella finale per la serie A...».

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE DIGITALE O ACQUISTA LA COPIA CARTACEA

Privacy Policy Cookie Policy